Finestre in alluminio

Le finestre in alluminio. L’evoluzione dei serramenti

L’alluminio è un metallo leggero e facile da lavorare che permette di avere finestre di tutti i tipi e dimensioni.

Le finestre in alluminio sono un prodotto estremamente versatile, in grado di combinare insieme diversi fattori da non sottovalutare nel momento in cui si sta acquistando una finestra. Nello specifico parliamo di design, eleganza, resistenza e luminosità.

Sono sempre più spesso l’alternativa preferita da architetti e progettisti per creare un ambiente moderno e innovativo per i loro nuovi progetti ed essere all’avanguardia.

Acquistando una delle nostre finestre in alluminio, oltre a identificarsi con progetti apprezzati in tutto il mondo, si donerà alla casa un tocco di design e modernità.

Design Minimal

Profili sottili in alluminio per un design moderno e minimal

Durevoli

I nuvoi serramenti sono progettati per durare il più lungo a possibile

Maggiore luminosità

Le grandi vetrate dei serramenti in alluminio garantiscono una maggiore luminosità in casa

L’evoluzione delle finestre in alluminio

Inizialmente le finestre in alluminio non avevano una buona trasmittanza termica e questo non gli permetteva di trattenere il calore della casa. Per cui c’era il rischio di avere un prodotto durevole nel tempo e resistente, ma che non garantiva nessun tipo di vantaggio rispetto a un serramento in PVC.

Il problema è stato risolto grazie all’avvento delle finestre con taglio termico. Questo particolare taglio consiste nell’inserire all’interno del profilo in alluminio, un materiale plastico isolante, la poliammide, che garantisce un elevato isolamento termico, sia per la stagione fredda che per quella calda.

Con questo escamotage, le finestre in allumino hanno iniziato a essere utilizzate massivamente e sempre più spesso, grazie alla possibilità di avere dei prodotti con le stesse capacità isolanti degli altri materiali ma molto più duttili ed eleganti.

Resistenza e luminosità sono due elementi complementari. Questi tipi di serramenti, rispetto a quelli in legno e PVC, sono estremamente resistenti e sono in grado di sopportare egregiamente qualsiasi tipo di fenomeno atmosferico.

Grazie alla versatilità dell’alluminio è possibile ottenere delle finestre con profili molto sottili, in modo da installare superfici vetrate molto ampie, garantendo così una maggiore illuminazione naturale.

Infine, le finestre in alluminio sono estremamente durevoli nel tempo, più di qualsiasi altro materiale utilizzato per questi tipi di serramenti e non hanno bisogno di nessun tipo di manutenzione.

Contattaci e ricevi un preventivo gratuito!

Quali sono i vantaggi di una finestra in alluminio?

SerVer – Serramenti e Verande propone una vasta gamma di finestre in alluminio nel proprio repertorio, e sceglierne una significa fare un investimento sicuro sulla propria casa.

Con il passare del tempo si potrà ottenere un notevole risparmio sia sulla bolletta del gas che dalla luce, grazie alle ottime proprietà isolanti dei nostri prodotti.

Ricapitolando, i principali vantaggi nell’acquistare un serramento di questo genere sono:

– Lunga durata nel tempo;
– Ottimo isolamento termico;
– Design minimale e moderno;
– Maggiore luminosità degli ambienti.

Rilievo misure

Compila il form di contatto per richiedere un rilievo delle misure presso la tua abitazione.